Home

Lo studio, fondato nel 1944 dall’Avv. Paolo Indolfi, opera da sempre in tutti i settori del Diritto Civile e Commerciale.

È abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni Superiori; dal 2010 è abilitato ad esercitare la professione anche in Spagna.
È membro della Camera di Commercio Spagnola in Italia ed assiste le imprese spagnole con interessi in Italia così come quelle italiane che abbiano o vogliano avere interessi commerciali in Spagna.

Lo Studio è fiduciario di varie società commerciali, farmaceutiche, banche nonché di alcuni Comuni della provincia di Napoli.

Grazie ad una struttura, attiva e dinamica, di medie dimensioni, mira a garantire un servizio qualificato e personalizzato con la clientela.

In considerazione della costante evoluzione del mercato globale e al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela lo studio si avvale anche della competenza e consulenza di professionisti esterni, quali Avvocati penalisti, Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Psicologi, al fine di fornire un’assistenza a tutto campo.
Lo studio, inoltre, è munito di un software per consentire ai clienti di accedere all’archivio elettronico navigando sul web da qualsiasi luogo.

Mediante l’utilizzo di login e password riservate, i clienti potranno accedere alle sole pratiche di propria competenza, scaricare atti e leggere documenti (verbali di udienza, atti, perizie, provvedimenti) presenti nel proprio settore di archivio elettronico come pure verificare le scadenze e le udienze.

Ciò riduce al minimo la corrispondenza, anche telefonica, e tiene aggiornata la clientela in tempo reale sullo stato della pratica.
Il sistema di accesso mediante login e password personalizza e protegge il rapporto in modo assoluto, impedendo sia la navigazione di altri nelle pratiche del cliente, sia l’accesso del cliente in pratiche non di sua competenza.

Poiché riteniamo che prevenire sia meglio che curare, proponiamo ai nostri clienti una consulenza ed assistenza costante, affinché possano avere sempre quel supporto tecnico giuridico, necessario ausilio alle scelte programmatiche e gestionali.

 
Š 2008 Studio Legale Indolfi. All rights reserved - C.F./p.Iva 06608801210
ItalianEnglishEspaņol
Modificato il Decreto n. 180 del 18\10\2010 sulla mediazione
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 25/8/2011 il decreto ministeriale 6 luglio 2011, n. 145 contenente diverse modifiche al decreto del Ministro della giustizia 18 ottobre 2010, n. 180, sulla determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell'elenco dei formatori per la mediazione, nonché sull'approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell'articolo 16 del decreto legislativo n. 28 del 2010.
Leggi tutto...
 
Servizio di Traduzioni Giurate
La legge italiana 4 gennaio 1968 n. 15, “Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme”, dispone all’art. 17 che agli atti e documenti formati all’estero da autorità estere e da valere in Italia...
Leggi tutto...
 
Sospensione azioni esecutive ASL e Aziende Ospedaliere
La sospensione delle azioni esecutive nei confronti delle ASL e delle Aziende Ospedaliere non può trovare applicazione in Campania.
Leggi tutto...
 
Gli effetti della Separazione e le possibili ricadute psicologiche sui figli

qualche consiglio ai genitori…

Leggi tutto...
 
Quando la "medicina difensiva" influenza la buona pratica medica

Il giorno 31 maggio 2011, alle ore 21:00, l’Avv. Nicola Indolfi parteciperà al seminario via web “Quando la “medicina difensiva” influenza la buona pratica medica"

Leggi tutto...
 
  Username:
  Password: