Quando la "medicina difensiva" influenza la buona pratica medica

Quando la "medicina difensiva" influenza la buona pratica medica

Il giorno 31 maggio 2011, alle ore 21:00, l’Avv. Nicola Indolfi parteciperà al seminario via web “Quando la “medicina difensiva” influenza la buona pratica medica”organizzato dal dipartimento di cardiologia interventistica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro con il patrocinio  della FIC (Federazione Italiana Cardiologia), ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi) e della SIC (Società Italiana Cardiologia) .

All’evento, insieme con il Dott. Giulio Guagliumi, il Prof. Salvatore Novo, il Dott. Marino Scherillo, il Prof. Pietroantonio Ricci ed il Prof. Francesco Romeo, si parlerà del cambiamento delle strategie mediche quotidiane sulla base del rischio “denuncia”; verrà commentata la recente sentenza n. 8254/2011 emessa dalla Corte di Cassazione ed illustrati i cambiamenti avvenuti, nell’ambito del processo civile, dopo l’entrata in vigore della mediazione obbligatoria per le cause da responsabilità medica.

 Quando la medicina difensiva influenza la buona pratica medica

 
< Prec.   Pros. >
Š 2008 Studio Legale Indolfi. All rights reserved - C.F./p.Iva 06608801210
ItalianEnglishEspaņol
Modificato il Decreto n. 180 del 18\10\2010 sulla mediazione
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 25/8/2011 il decreto ministeriale 6 luglio 2011, n. 145 contenente diverse modifiche al decreto del Ministro della giustizia 18 ottobre 2010, n. 180, sulla determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell'elenco dei formatori per la mediazione, nonché sull'approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell'articolo 16 del decreto legislativo n. 28 del 2010.
Leggi tutto...
 
Servizio di Traduzioni Giurate
La legge italiana 4 gennaio 1968 n. 15, “Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme”, dispone all’art. 17 che agli atti e documenti formati all’estero da autorità estere e da valere in Italia...
Leggi tutto...
 
Sospensione azioni esecutive ASL e Aziende Ospedaliere
La sospensione delle azioni esecutive nei confronti delle ASL e delle Aziende Ospedaliere non può trovare applicazione in Campania.
Leggi tutto...
 
Gli effetti della Separazione e le possibili ricadute psicologiche sui figli

qualche consiglio ai genitori…

Leggi tutto...
 
Quando la "medicina difensiva" influenza la buona pratica medica

Il giorno 31 maggio 2011, alle ore 21:00, l’Avv. Nicola Indolfi parteciperà al seminario via web “Quando la “medicina difensiva” influenza la buona pratica medica"

Leggi tutto...
 
  Username:
  Password: